Surah Al-Isra Translate in Italian

Gloria a Colui che di notte trasportò il Suo servo dalla Santa Moschea alla Moschea remota di cui benedicemmo i dintorni, per mostrargli qualcuno dei Nostri segni. Egli è Colui che tutto ascolta e tutto osserva.
Demmo a Mosè la Scrittura e ne facemmo la Guida per i figli di Israele [dicendo loro]: Non prendete altro protettore che Me!.
[Egli era un] discendente di coloro che portammo insieme a Noé. In verità era un servo riconoscente.
Decretammo nella Scrittura, contro i figli di Israele: Per due volte porterete la corruzione sulla terra e sarete manifestamente superbi.
Quando si realizzò la prima [delle Nostre promesse], mandammo controdi voi servi Nostri, di implacabile valore, che penetrarono nelle vostre contrade: la promessa è stata mantenuta.
Vi demmo quindi il sopravvento su di loro e vi corroborammo con ricchezze e progenie e facemmo di voi un popolo numeroso.
Se fate il bene, lo fate a voi stessi; se fate il male, è a voi stessi che lo fate. Quando poi si realizzò l'ultima promessa i vostri volti furono oscurati ed essi entrarono nel tempio come già erano entrati e distrussero completamente quello che avevano conquistato.
Forse il vostro Signore vi userà misericordia, ma se persisteretepersisteremo. Abbiamo fatto dell'Inferno una prigione per i miscredenti.
In verità questo Corano conduce a ciò che è più giusto e annuncia la lieta novella ai credenti, a coloro che compiono il bene: in verità avranno una grande ricompensa
e in verità per coloro che non credono nell'altra vita abbiamo preparato un doloroso castigo.
Load More